I miei romanzi: Matrimonio di convenienza

 


Matrimonio di convenienza

Anno di pubblicazione: 2017

Pagine: 384

Formati: Cartaceo cover flessibile, eBook, audiolibro

Genere: Commedia romantica

Pov: doppio in prima persona

Ambientazione: Londra, campagna inglese

Spicy: no

Trope: finto matrimonio, odio-amore, aristocrazia inglese

Età consigliata: 12+

Trama:

Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un'enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. 

Il caso vuole che l'avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone... Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla... 

Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un'unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l'aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un'odiosa suocera aristocratica. 

E a quel punto sarà guerra aperta...

Clicca qui per acquistarlo

Commenti

  1. L'ho letto in una domenica pomeriggio...volevo assolutamente sapere come andasse a finire...ho riso e mi sono commossa...cosa volere di più?!

    RispondiElimina
  2. Appena terminato e mi è piaciuto molto👏🏼. È il suo secondo romanzo che leggo e devo dire che li divorerei in meno di 24 ore 😍! Quando si ha bisogno di leggerezza, voglia di evadere più del solito e coccolarsi, non si può sbagliare se ci si butta su uno dei suoi romanzi! Inizio subito il terzo 😅.

    RispondiElimina

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?

Post più popolari