I miei romanzi: Prima regola, non innamorarsi


Prima regola: non innamorarsi

Anno di pubblicazione: 2020 

Pagine: 416

Formati: Cartaceo cover rigida e flessibile, eBook, audiolibro

Genere: romance mystery

Pov: prima persona, pov alternato lui-lei

Ambientazione: Montecarlo, Londra, Venezia, Vienna

Spicy: medio

Trope: odio-amore, vicinanza forzata, fake dating

Età consigliata: 14+

Trama:

Silvye ha ventisette anni, una madre asfissiante e sogna solo una vita normale, con un lavoro normale. Ma la verità è che la sua vita è tutto meno che normale perché... è una truffatrice. Sì, una truffatrice, figlia di una truffatrice che l'ha istruita alla perfezione nell'arte del furto e dell'inganno. Ci sono solo due cose che Silvye non deve fare: mangiare carboidrati e innamorarsi. A lei, le regole proprio non piacciono: ok vivere senza innamorarsi, ma non senza carboidrati! C'è invece una persona a cui le regole piacciono moltissimo: Nick Montecristo, affascinante ladro-gentiluomo e astuto genio dell'arte. È un abile stratega, impermeabile ai sentimenti, e non ha mai fallito un solo incarico. Nick e Silvye sono i prescelti da un ricco ed eccentrico collezionista, per mettere a segno un colpo sensazionale. Peccato che i due si detestino e abbiano qualche conto in sospeso da regolare. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Impensabile lavorare insieme, impossibile dire di no al colpo. Riusciranno Nick e Silvye a passare da rivali a complici, ed evitare che una fastidiosa quanto imprevista attrazione tra loro complichi le cose? Ma sì, in fondo sono due professionisti, basterà rispettare una sola regola...

Clicca qui per acquistarlo

Commenti

  1. Adoro come Felicia termina i Romanzi!!!! Questo ha un finale bellissimo..... ........ ho desiderato un finale così ricco di particolari felici anche in " Ti aspetto a central park".....

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe sapere se questo libro esiste anche in tedesci e come si chiama.

    RispondiElimina
  3. Questo libro è stupendo, mi è piaciuto tantissimo come hai messo intrighi e amore allo stesso tempo. Il colpo di scena alla fine è stato inaspettato e bellissimo.

    RispondiElimina
  4. felicia ti ADORO e non vedo l’ ora di incontrarti a carpi. Vera, 11 anni

    RispondiElimina
  5. stupendooooo aldilà della storia d'amore mi ha catturato la trama avventurosa, intrigante.

    RispondiElimina
  6. Ciao Zia Felicia,
    ho comprato e letto questo libro per caso, pensando che trattasse di una delle tante storie d'amore stereotipate con l'uomo "dominatore" e la donna timidina e "dominata". In realtà hai davvero un talento nell'ideare i personaggi, di cui mi sono letteralmente innamorata a prima "lettura". Questo libro è un capolavoro, tanto che non sarei sorpresa se dovessero farne un film. Ti ringrazio per avermi regalato questi pomeriggi con Sylvie e Nick.

    RispondiElimina
  7. Ho letto questo libro quando una mia amica me lo ha prestato,mi é piaciuto così tanto che me lo sono dovuta comprare pure io per averlo nella mia libreria,spettacolare.

    RispondiElimina
  8. Unico e un CAPOLAVORO,
    amo ogni tuo libro, ma con questo tu sei superata… mix di giallo, azione, tratti artistici della bella Venezia e l’amore… sono rimasta incollata dalla prima all’ultima pagina.
    Zia Felicia qua c’è bisogno di un film! Il tuo romanzo sul grande schermo sarebbe il completamento perfetto: hai un dono nel narrare e descrivere nei tuoi libri, che mi hanno fatto visualizzare come sarebbe un’ipotetica proiezione.
    In estate ho visitato Venezia e mi sono venuti i brividi, perché mi sono sentita come se fossi tra le pagine del romanzo.
    Grazie per ciò che fai ogni giorno, di cuore, non smettere mai di scrivere❤️
    Ruby

    RispondiElimina
  9. Dire che questo libro mi ha fatta innamorare è poco, lo adoro. Sono letteralmente colpita da come Felicia abbia aggiunto intrighi, misteri, e amori in un solo libro. Dopo averlo letto ho comprato tutti gli altri libri sono davvero soddisfatta.

    RispondiElimina
  10. Lo sto leggendo e mi piace moltissimo. Soprattutto la descrizione delle città i riferimenti storici mi arricchiscono e mi ricordano anche cose dimenticate.
    La storia è bellissima e il libro sembra che inghiotta !!!!
    Per una come me che dopo due pagine si annoia è tanta roba !!!

    RispondiElimina

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?

Post più popolari