I miei romanzi: Appuntamento in terrazzo


Appuntamento in terrazzo

Anno di pubblicazione: 2020 

Pagine: 224

Formati: Cartaceo cover flessibile, eBook

Genere: contemporary romance

Pov: prima persona, pov alternato lui-lei

Ambientazione: Milano

Spicy: assente

Trope: vicini di casa

Età consigliata: 12+

Trama:

"Rimanete a casa, rimanete a casa", si sente urlare dagli altoparlanti delle uniche auto che circolano per le strade deserte di Milano. La vita congelata nel momento del lockdown ha colto tutti impreparati. Ma alcuni di più. È il caso di Alex che, nel momento in cui il Governo annuncia la quarantena nazionale, si ritrova in isolamento con quella che da poche ore è diventata la sua ex, l'ultima persona con cui vorrebbe condividere l'aria. A distanza di una parete, nell'appartamento accanto al suo, c'è Didi, tornata a casa dei suoi per una breve visita, rimasta ostaggio della sua chiassosa famiglia: una madre complottista dipendente dai social, un padre drogato di lavoro che ha trasformato la casa in un ufficio, una sorella diciottenne aspirante influencer con cui è costretta a dividere la camera e un nonno nostalgico. Per Alex e Didi la situazione è soffocante e, privati dei propri spazi, non resta loro che un posto per trovare un attimo di pace: il terrazzo. Le vite di Alex e Didi s'incrociano in un momento di emergenza e, quello che nasce come un incontro inaspettato, diventa un piacevole appuntamento quotidiano. È possibile che un'amicizia nata in una situazione ai limiti del reale possa trasformarsi in qualcosa di più?

Clicca qui per acquistarlo

Commenti

  1. Per scelta è l'ultimo libro di Felicia che ho comperato perché il tema della pandemia mi portava alla mente solo fatti spiacevoli... Invece sbagliavo, ho sorriso leggendo il libro e riflettuto molto su quel periodo duro sotto tanti aspetti per tutti noi. Un libro scritto bene, letto tutto d'un fiato che mi ha fatto sì commuovere ma soprattutto riflettere riconsiderando ciò di bello che ha tirato fuori questa terribile pandemia..

    RispondiElimina
  2. consideri sempre per te l'unicità, perché il cinema https://altadefinizione1.onl è come una vacanza...

    RispondiElimina
  3. Comprato per caso e proprio perché mi incuriosiva “rivivere “ il periodo del Covid
    Libro letto tutto d’un fiato. Mi è piaciuto molto tant’è che ne ho comprati altri due

    RispondiElimina
  4. Mi ha colpito molto, l’ho letto in due giorni . Ho rivissuto quei momenti che per quanto duri siano stati mi hanno portato a riflettere sul concetto di libertà .

    RispondiElimina

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?

Post più popolari