Commedie romantiche: più si è meglio è

                                                     
                                          

Andiamo avanti con i consigli cinematografici di commedie romantiche. Il filone che ho scelto oggi è quello delle rom-com corali, ossia quelle in cui non si segue la storia di un'unica coppia protagonista ma nelle quali più storie s'intrecciano tra loro.

Una delle più famose e intramontabili è senza dubbio Love Actually, ambientata a Londra nel periodo natalizio, che alterna scene delicate e commoventi ad autentiche gag. In particolare, qui, Hugh Grant dà un contributo generosissimo.
Questo film ritrae l'amore in tutte le sue forme: non corrisposto, padre-figlio, infedele, romantico... E poi, la colonna sonora è perfetta.
Anche se ormai ha qualche annetto, per me rimane una rom-com evergeen.
ECCO IL TRAILER




La verità è che non gli piaci abbastanza è un'altra rom-com corale che analizza i rapporti umono-donna con un cinismo soft blandito con humor.
Il cast è stellare: Bradley Cooper, Ben Affleck, Scarlet Johanson, Jennifer Aniston solo per citarne alcuni.
Qui vedremo coppie messe alla prova e che si confrontano su ciò che vogliono e (purtroppo) non sempre si tratta della stessa cosa.
ECCO IL TRAILER






Torniamo a bomba nel periodo natalizio con una commedia che a me scalda sempre il cuore: L'amore non va in vacanza.

Il film segue le vicende di due donne, Iris (Kate Winslet) e Amanda (Cameron Diaz), ugualmente sfortunate in amore e con un gran bisogno di staccare la spina che decidono di scambiarsi la casa per le vacanze di Natale. Iris si trasferirà nella megavilla hollywoodiana di Amanda, mentre Amanda andrà a stare nel delizioso cottage di Iris nella campagna inglese. Quello che non sanno e che scambiandosi la casa, finiranno proprio per vivere la vita dell'altra. ADORABILE.
Ah, e poi c'è Jude Law.
ECCO IL TRAILER

Con Appuntamento con l'amore ci ritroviamo davanti un altro cast fortissimo: Bradley Cooper, Julia Roberts, Jennifer Garner, Jessica Alba, Anne Hathaway, Patrick Dempsey... vabbè, avete capito.
Qui, invece, vediamo coppie e single alle prese con San Valentino. C'è chi cerca un compagno, chi ce l'ha ma non è quello giusto, chi è felicemente single e chi felicemente sposato.
Dinamico e brillante.
ECCO IL TRAILER




Come avrete capito, sono le festività a riunire le persone e a incrociare le storie, ecco perché vi propongo Capodanno a New York (no, non è dei Vanzina). Anche qui tutti i protagonisti sono attoroni, tra cui troviamo anche Sarah Jessica Parker (amiche amanti di Sex and the City parlo con voi).
Stavolta, il comune denominatore è l'ultimo dell'anno, con amici o più che amici, fidanzati, ex e amanti si ritrovano a fare i conti con i loro sentimenti al ritmo del countdown verso il nuovo anno.
Il tutto nella magica cornice della Grande Mela.
ECCO IL TRAILER



Dalle festività alle gravidanze, anche Che cosa aspettarsi quando si aspetta è un'adorabile rom-com tutta centrata su cinque coppie che affrontano l'arrivo di un figlio.
C'è la donna distrutta da nausee e mal di schiena, quella che neanche sembra incinta, la coppia che cerca un figlio e non lo trova, quella che non lo stava cercando proprio... Inoltre nel film sono ben evidenziate le differenze tra come vive la gravidanza una donna e un uomo.
Sempre con un cast di super attori, ca va sans dire.
ECCO IL TRAILER




Fan di Ryan Goslin, qui c'è pane per i vostri denti: Crazy stupid love.
Qui abbiamo una coppia ai ferri corti, Cal ed Emily stanno divorziando. Cal ha perso molto del suo smalto virile e così si affida ai consigli di Jacob (Ryan Gosling).
Jacob è un seduttore nato, per lui la conquista di una donna non ha segreti e decide di aiutare Cal a rimettersi in carreggiata.
Nel mentre Jacob incontra Hannah, una ragazza completamente fuori di testa che gli fa perdere la testa.
Mentre Cal si trasforma in un panterone per riconquistare la sua ex moglie, Jacob scopre cosa vuol dire essere innamorati.
ECCO IL TRAILER

Chiudiamo la carrellata con una pellicola vintage ma d'effetto: Scherzi del cuore.
Anche qui incontriamo coppie o quasi alle prese con sentimenti da maneggiare con cura.
Meredith, con un divorzio alle spalle, fatica ad aprirsi a un nuovo amore. 
Joan e Keenan si piacciono ma faticano a trovare la loro lunghezza d'onda.
Paul, malato terminale, si trova a fronteggiare il ritorno di una ex proprio il giorno del suo anniversario con la moglie.
Il matrimonio di Gracie e Hugh sembra essere finito ma un tradimento potrebbe farli riunire.
ECCO IL TRAILER

Commenti

  1. Qui abbiamo una coppia ai ferri corti

    RispondiElimina
  2. Capire cosa, i film https://igds.onl hanno un senso, vale a dire, sentimenti e gioia trasmettono ...

    RispondiElimina

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?

Post più popolari