Commedie romantiche: le over che ci piacciono


                                         

Visto che siamo chiusi in casa, è l'occasione giusta per farsi un bel re-watch delle commedie romantiche più belle di sempre.
Ho deciso di condividere con voi le mie preferite dividendole per categorie.
In particolare oggi iniziamo con le Over, ossia tutti quei film d'amore con protagonisti maturi che io trovo adorabili e mai scontate. Perchè l'amore non finisce a trent'anni!


Il mio preferito senza ombra di dubbio è questo: Tutto può succedere, con Jack Nichlson, Kaneu Reeves e una meraviglioda Diane Keaton (amo la Keaton, quindi preparatevi a molti titoli con lei protagonista).
Ambientazione: Hamptons.
Lei è un'autrice teatrale e si trova a doversi occupare del fidanzato infartuato di sua figlia, ossia Jack Nichloson. Lui è uno scapolone attempato. produttore musicale, che frequenta solo venticinquenni.
Una commedia straordinaria e indimenticabile, divertente e romantica.
ECCO IL TRAILER



Un altro film con un'attrice che AMOADORODIVINA è E' complicato, con Maryl Streep e Alec Baldwin.
Jane e Luke hanno tre figli grandi e sono divorziati da anni. Lei è "felicemente" single e lui si è risposato con una trent'enne che assorbe tutte le sue energie.
In occasione della laurea del figlio i due ex si incontrano di nuovo e un bicchiere di troppo fa riaccendere la scintilla.
Esilarante.
ECCO IL TRAILER



Perchè te lo dice mamma è un'altra delle mie pietre miliari. Ve l'ho detto che adoro la Keaton e qui è incantevole: dolce, nevrotica e vestita a pois.
Daphne ha tre figlie ma l'unica a preoccuparla è Milly, che passa da una relazione all'altra con uomini totalmente sbagliati. Daphne decide di prendere in mano la situazione e selezionare personalmente i candidati che ritiene più adatti alla figlia, quello che non ha messo in conto è l'incontro con il padre di uno dei papabili fidanzati.
Questa commedia l'avrò guardata ottantamila vole e non mi stanca mai.
Non ho trovato il trailer ma fidatevi della mia parola.



Se amate i musical o gli ABBA o tutti e due, fate all in su Mamma Mia! Solo il primo, il secondo l'ho trovato un po' spento (causa anche l'assenza di Meryl Streep, autentico pilastro del film)
Sophie vive con sua madre su un'isola greca e sta per sposarsi. Vorrebbe tanto che suo padre l'accompagnasse all'altare ma non sa chi sia. Dai diari di gioventù della madre scopre che i suoi padri potrebbero essere 3, così li invita tutti per capire chi sia "lui". E così, venticinque anni dopo l'estate dell'amore, Donna Sheridan si ritrova faccia a faccia con i suoi tre ex fidanzati. Uno non le ha mai fatto smettere di battere il cuore... ma quale dei 3? Guardatelo. Non riuscirete a stare fermi sul divano!
ECCO IL TRAILER

Continuiamo alla grandissima con Big Wedding, un altro film a tema matrimonio (adoro!). Alla mia amata Diane qui si aggiunge la spettacolare Susan Sarandon con la quale si contenderà Robert De Niro.
Don e Ellie sono divorziati ma saranno costretti a fingersi ancora sposati perchè è in arrivo la ipercattolica madre del loro figlio adottivo che sta per per sposarsi. Una brillantissima commedia degli equivoci con un cast stellare che ritrae tutte le complicazioni di una famiglia più che allargata ma che anche se litiga si vuole bene.
ECCO IL TRAILER



Non odiatemi, ma anche qui c'è Diane Keaton. Però ci sono anche Jane Fonda (in formissima), Candice Bergen e Mary Steenburgen. Queste quattro amiche si incontrano ogni settimana per il loro Book Club che prenderà una nota piccante con la lettura di Cinquanta Sfumature di grigio.
Nel film seguiremo i risvolti delle vite amorose di donne mature single (Fonda), vedove (Keaton), sposate (Steenburgen) e divorziate e ci dimostra che l'amore non ha una data di scadenza.
Commedia romantica e lettura... what else?
ECCO IL TRAILER



Questo è un pezzo da novanta. Anni Novanta. Il club delle prime mogli è uno dei miei film preferiti di sempre. Anche qui cast stellare: Keaton, Bette Midler e Goldie Hawn
Più che commedia romantica qui siamo nel campo del revenge movie, ma io sfido qualunque donna a guardarlo e a non sentirsi una forza, dopo. Questo film fa bene all'autostima.
Annie, Brenda ed Elise sono tre ex mogli di mariti che le hanno piantate per donne più giovani, lasciandole in difficoltà e umiliandole. Queste tre amiche si reincontrano e decidono di fondare un'associazione trita-mariti per vendicarsi dei soprusi subiti e lasciarli in mutande.


Chiudiamo con un'altra rom-com odio/amore. Con Diane Keaton. Eh, sì, la Keaton sta alle commedie romantiche over50 come Meg Ryan era la fidanzatina della porta accanto negli anni 90-2000.
Qui la vediamo affiancata da un cinico Michael Douglas, sarcastico, asciutto, spietato.
Leah si ritrova lo scontroso Oren come vicino di casa e la convivenza porta-a-porta sarà tutt'altro che facile.
Battibecchi e batticuori tra due dispettosi giganti del cinema.
ECCO IL TRAILER



Sui film che vi ho appena consigliato ci metterei la mano sul fuoco... Buona visione!!!!

Commenti

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?

Post più popolari