"Prima regola: non innamorarsi", tutto quello che vorreste sapere

                                            

Oggi mancano esattamente due settimane all'uscita del mio nuovo romanzo Prima regola: non innamorarsi, quindi ho deciso di scrivere questo post per rispondere alle curiosità sulla storia e sul libro.

TramaSilvye ha ventisette anni, una madre asfissiante e sogna solo una vita normale, con un lavoro normale. Ma la verità è che la sua vita è tutto meno che normale perché… è una truffatrice. Sì, una truffatrice, figlia di una truffatrice che l’ha istruita alla perfezione nell’arte del furto e dell’inganno. Ci sono solo due cose che Silvye non deve fare: mangiare carboidrati e innamorarsi. A lei, le regole proprio non piacciono: ok vivere senza innamorarsi, ma non senza carboidrati!
C’è invece una persona a cui le regole piacciono moltissimo: Nick Montecristo, affascinante ladro-gentiluomo e astuto genio dell’arte. È un abile stratega, impermeabile ai sentimenti, e non ha mai fallito un solo incarico.
Nick e Silvye sono i prescelti da un ricco ed eccentrico collezionista, per mettere a segno un colpo sensazionale. Peccato che i due si detestino e abbiano qualche conto in sospeso da regolare. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Impensabile lavorare insieme, impossibile dire di no al colpo. Riusciranno Nick e Silvye a passare da rivali a complici, ed evitare che una fastidiosa quanto imprevista attrazione tra loro complichi le cose? Ma sì, in fondo sono due professionisti, basterà rispettare una sola regola…

Formato: il romanzo sarà disponibile sia in eBook che in cartaceo con copertina rigida, usciranno lo stesso giorno, ossia 1 giugno 2020 e li troverete sia in libreria che on-line, nei vari store tipo Amazon, ibs, Mondadori store, Kobo, iTunes etc.

Costo: 9,90 il cartaceo e 5,90 l'eBook. In entrambi i casi è già preordinabile sia on-line, CLICCANDO QUI, che in libreria.

Lunghezza: siamo intorno alle 400 pagine, quindi in linea con tutti gli altri miei (poi, tenete presente che, in realtà, la lunghezza stampata dipende dall'impaginazione, perciò è meglio fare riferimento alle battute).

Lochescion: stavolta avremo un romanzo itinerante, dunque i personaggi si sposteranno in diverse città partendo da Monte Carlo, poi Londra, Parigi, Venezia e... ok, non spoilero oltre. Sappiate che ho viaggiato parecchio per fare le ricerche "sul campo", grazie anche ad Azzurro che mi ha scarrozzato in camper.

Protagonisti: Silvye Coreau e Nick Montecristo, francese lei, inglese lui, ladri professionisti. Lei è poliglotta, parla ben 9 lingue; lui è un genio dell'arte con una memoria infallibile. Stavolta ho voluto prendere due personaggi che non fossero sempre i soliti avvocati, giornalisti, manager, gente dello showbiz e fare qualcosa di nuovo.

L'idea dietro al romanzo: dopo l'esperimento di La verità è che non ti odio abbastanza nel quale ho mixato il romance a una detective story, stavolta ho voluto combinare il rosa al mistery/heist. Adoro gli heist movie alla Ocean's Eleven, e ho voluto riportare lo stesso dinamismo in questa storia.

PoV: il romanzo è scritto in prima persona a PoV alternati Lui/Lei, come Matrimonio di convenienza e Due cuori in affitto.

La cover cosa rappresenta?: evoca una scena del romanzo ma per capire quale... bisogna leggerlo!

Serie o stand alone?: Prima regola: non innamorarsi è un romanzo indipendente da tutti quelli che ho scritto ed è autoconclusivo.

In quanto tempo l'ho scritto: un anno esatto. Ho iniziato a gennaio 2019 e l'ho finito a dicembre 2019. In realtà la parte che ha assorbito il grosso del mio tempo è stata la ricerca, anche se avevo la storia in testa già dall'anno prima.

Playlist: se volete ascoltarla, la trovate già bella che sfornata nel mio profilo Spotify CLICCANDO QUI

Commenti

  1. È avvincente, romantico, divertente... Non sono riuscita a staccarmi dal libro come volevo (avevo detto "lo leggo solo 30 min")...l'ho finito in 1 giorno e mezzo come ho fatto per tutti gli altri.
    Complimenti a te!!!

    RispondiElimina
  2. Veramente troppo troppo carino e coinvolgente.. Non vedi l'ora di arrivare alla fine ma nello stesso tempo non vuoi staccarti dai personaggi a cui nel frattempo ti sei affezionata.. Bravissima Felicia regalaci altre perle come questa ...

    RispondiElimina

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?

Post più popolari