"Una ragazza d'altri tempi", tutto quello che c'è da sapere

 Rieccoci qui.

Martedì 5 settembre 2023 uscirà il mio nuovo romanzo, il decimo (tredicesimo se contiamo anche le novelle), dal titolo Una ragazza d'altri tempi.


Questa è la trama: 

A chi non piacerebbe vivere nella Londra di inizio ’800, tra balli, feste e inviti a corte? 
Di certo lo vorrebbe Rebecca Sheridan, perché a lei il ventunesimo secolo va stretto: vita frenetica, zero spazio personale e gli uomini... possibile che nessuno sappia corteggiare una ragazza? 
Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. 
Superato lo shock iniziale, realizza di avere un'occasione unica: essere la debuttante più contesa dagli scapoli dell’alta società, tra un tè e una passeggiata a Hyde Park. 
Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalosa. Insomma, il genere d’uomo che una signorina per bene non dovrebbe proprio frequentare. 
Ma quando Rebecca scopre segreti inconfessabili e trame losche dell’aristocrazia, il suo senso di giustizia le impone d’indagare. Nessuno però pare intenzionato a mettere a rischio il proprio onore per aiutarla. Non le resta che rivolgersi all’unico che un onore da difendere non ce l’ha: Reedlan Knox. 
E se, dopotutto, il corsaro si rivelasse più interessante del gentiluomo che ha sempre sognato? Decidere se tornare nel presente o restare nel 1816 potrebbe diventare una scelta difficile...

Il romanzo uscirà sia in formato cartaceo, con copertina rigida, a 9,90 euro, acquistabile in tutte le librerie fisiche e digitali, e corner libri dei supermercati; sarà disponibile anche in eBook su tutte le piattaforme, a 5,99 euro.

(So che molti amano la copertina flessibile ma, così come i miei precedenti, uscirà in collana Gold, nel 2025).

L'uscita del romanzo sarà una splendida occasione per incontrarci alle presentazioni e firmacopie, nelle tappe che trovate qui nella locandina.


Prevedo già che anche a novembre e dicembre ci saranno eventi in cui potremo vederci ma li comunicherò appena le date saranno certe.

Consiglio di portare al firmacopie massimo due libri a testa così da non obbligare le persone in fila ad attese troppo lunghe, non è obbligatoria la prenotazione.

Chi desidera una copia con dedica personalizzata ma non riuscirà a venire ai firmacopie, potrà ordinarle alle librerie Mondadori Carpi e Mondadori Victoria che spediscono in tutta Italia: questi sono i loro recapiti.

Se invece qualcuno preferisce solo la copia con semplice autografo, saranno disponibili fino a esaurimento scorte su IBS A QUESTO LINK

Non vedo l'ora che incontriate Rebecca e Reed!

Un abbraccio.

Commenti

  1. Ciao! Nei ringraziamenti ti sei dimenticata di citare Bob Gale :-) che probabilmente ti ha dato l'idea per i libri con i risultati delle corse e dei campionati...
    Pensavi quadrimensionalmente quando hai scritto questo libro?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Zia Feli! Commento questo magnifico libro scrivendo quello che ho provato leggendolo. Le prime pagine sono state un colpo di scena, non pensavo che avresti inserito un dettaglio così interessante come quello del viaggio nel tempo. Poi ho riscontrato una voglia matta di rincorrere il mistery che possiede questo libro. Ho amato i protagonisti e affermo che Reed si aggiunge alla classifica di uomini che mi fanno impazzire ma sfortunatamente, non potrò mai avere. Come sempre sei riuscita a regalarci una lettura molto più che piacevole, divertente, avventurosa e molto romantica. Ho amato il finale, inaspettato ma equilibrato al 100%! Inoltre non puoi non sapere che se lo Zio Algernon fosse reale, sarebbe il mio
    compagno di mangiate! Aspetto il prossimo libro carica di entusiasmo! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Questo libro è fantastico...ti sembra di essere la protagonista della storia...magari ci fosse un Reed vero al mondo !!! Buona lettura a tutte

    RispondiElimina
  4. Letto in pochissimi giorni. Come in altri libri ho amato le battute ironiche e divertenti e la passione descritta in modo coinvolgente. L'aggiunta della parte "gialla" e di spionaggio ha aggiunto una marcia in più!! Veramente bellissimo. Grazie x le ore rilassanti di lettura con il sorriso sulle labbra!!😊

    RispondiElimina
  5. É stato veramente bello leggere questo libro, confrontandolo con fatti veramente accaduti.
    Un'altra cosa interessante che ho notato é una specie di creazione di proprio universo come i riferimenti a Nick Montecristo e ai libri di Blake. Spero che questo ti porterá a far incontrare i tuoi personaggi forse, un giorno...

    RispondiElimina
  6. Serena sei fantastica. Ho appena finito di leggerlo e proprio questa estate sono stata a Londra. Mi hai fatto rivivere momenti indimenticabili di quella città. Mi hai fatto truffare nella storia, nel mystery e nel romance in un colpo solo. Il mio Reed ce l'ho accanto e l'ho sposato ben 23 anni fa😍. È talmente simile ai tuoi personaggi uomini che gli ho fatto leggere Ti aspetto al central Park e da allora non fa che chiedermi i tuoi libri! È diventato un tuo fan ❤️. Grazie dei momenti di relax, allegria e spensieratezza che ci regali con la tua scrittura. Un abbraccio da Alessia e Fabio 😘

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ho appena finito di leggere il libro ed è a dir poco fantastico! Non vedevo l’ora di tornare a casa da lavoro per continuare a leggere! È davvero molto avvincente e coinvolgente, ormai faccio parte anche io della famiglia Sheridan e non vorrei uscirne mai… in più vorrei un Reed nella mia vita, se lo trovate, me lo potete dire?

    RispondiElimina
  8. E' stato il primo libro che leggo di questa autrice ed è stata una scoperta. Mi ha regalato autenticità, suspense, intrigo. L'ho letto tutto in una notte ed un buon libro, per essere considerato tale, deve regalare tutto questo.
    Felice di averlo ed averla scoperta.

    RispondiElimina
  9. Amo leggere e passando fra gli scaffali mi ha subito colpito il titolo del libro “una ragazza d’altri tempi”, quando inizio a sfogliare le prime pagine, ho detto questa si che è un’interessante scoperta Felicia Kingsley!! La storia ti prende sin da subito, ti immedesimi nella protagonista e la chicca di finire nel 1816 è davvero un’idea geniale, l’attività investigativa, parte storica e la storia d’amore, un libro davvero coinvolgente e che sicuramente rileggerò altre volte. Secondo me sarebbe forte un sequel della storia d’amore fra Reed & Rebecca nel nuovo futuro di Reed…

    RispondiElimina
  10. Che dire libro STUPENDO.💜
    Nella mia vita ci sono delle priorità, i tuoi romanzi sono diventati la mia priorità!
    Grazie perché riesci sempre a farmi emozionare.

    RispondiElimina
  11. Sto facendo una rilettura a distanza di tre mesi di questo libro perché l’ho amato alla follia! Grazie zia Felicia

    RispondiElimina
  12. Ho appena finito di leggere questo libro. Che dire, ho viaggiato anche io insieme a Rebecca nel 1816; i personaggi, la storia, i paesaggi mi sono entrati dentro come se veramente stessi vivendo tutto ciò anche io. Cara Felicia, hai scritto qualcosa di veramente spettacolare e avvincente. È il tuo primo libro che leggo, ma rimedierò subito perché ho amato la tua scrittura.
    Ps. Capisco perfettamente Rebecca, Reed è veramente irresistibile😅🥹💜

    RispondiElimina

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?

Post più popolari