Blake is back: Lo Spezzacuori



Sono abbastanza sicura che l'annuncio di Lo Spezzacuori abbia lasciato sorprese molte persone.

Quando ho messo il punto a Innamorati pazzi, il sequel epilogo di Due cuori in affitto, credevo di aver chiuso il cerchio intorno a Summer e Blake, invece, ne avevo aperto un altro.

La magia è accaduta un pomeriggio, intorno ai giorni della pubblicazione di Innamorati Pazzi, in cui mi sono trovata a rispondere a un'intervista rivolta a Blake Avery perciò, dovevo immedesimarmi in lui e rispondere con la sua voce.

Tra queste domande, a Blake si chiedeva di raccontare il suo primo bacio e io, senza rendermene conto, mi sono trovata proiettata nel passato del Blake Avery adolescente, vedendo in maniera estremamente nitida lui, la sua famiglia e la sua prima cotta.

Ecco, una volta inviata l'intervista, la mia testa non si è scollegata dal passato di Blake ma ANZI, ha cominciato a indagarlo con insistenza, aggiungendo tassello dopo tassello, fino a ricostruire tutto il suo percorso amoroso e sentimentale - ovviamente molto accidentato - fino a sentire l'urgenza di scrivere tutto.

Così è nato Lo Spezzacuori.

E mi sono divertita come una pazza riga dopo riga a vederlo crescere e diventare il Blake di Due cuori in affitto.

Ma veniamo a un po' di informazioni pratiche.

Lo Spezzacuori uscirà sia in eBook (2,99 euro) che cartaceo (3,90 euro) martedì 26 marzo 2024, disponibile in tutte le librerie fisiche e digitali ed è già preordinabile (QUI il link).

Il cartaceo farà parte della collana King (tascabile) con copertina flessibile, lunghezza 224 pagine.

Al momento non sono previsti tour firmacopie, dunque per chi desiderasse una copia con dedica e autografo può ordinarla alle librerie Mondadori Carpi (telefono 059 642131; e-mail mondadori.carpi@gmail.com) e Mondadori Victoria Modena (telefono 059 454622; e-mail libreriavictoriacinema@gmail.com). Spedizioni in tutta Italia, contattandole attraverso i recapiti indicati o attraverso messaggio Instagram Direct. 

Ma l'ordine di lettura, con l'uscita di Lo Spezzacuori quale sarà? Bisogna leggere Lo Spezzacuori prima di Due cuori in affitto?

Per quanto mi riguarda, l'ordine più opportuno da seguire è lo stesso della pubblicazione, quindi Due cuori in affitto, Innamorati pazzi, Lo Spezzacuori, perchè è lo stesso ordine in cui la mia immaginazione ha lavorato per scriverli. Credo che il personaggio di Blake in Lo Spezzacuori sia più apprezzabile quando lo si conosce già, e anche perché alcuni capitoli potrebbero essere spoiler del contenuto di Due cuori in affitto. Ciò non toglie che ciascuno possa leggerli nell'ordine che preferisce, senza alcun obbligo imposto.

In tutte queste chiacchiere, ho dimenticato la trama di Lo Spezzacuori, perciò eccola.

Blake Avery prima di Due cuori in affitto

Avventure e guai sentimentali di Blake Avery, l’amatissimo protagonista di Due cuori in affitto.

Autore bestseller ribelle e caotico, Blake Avery fa impazzire chiunque graviti nella sua orbita: dall’agente all’editor, dagli addetti stampa ai grafici. Così, l’editore, che non ne può più di sentire lamentele sul suo conto, obbliga Blake a seguire una serie di sedute di psicoterapia per gestire i problemi di disciplina. Una cosa è certa: Blake non pensa di avere alcun tipo di problema e non ha nessuna voglia di farsi esaminare da uno “strizzacervelli”. Ma il dottor Zuckerman la sa lunga e, seduta dopo seduta, senza rendersene conto, Blake si mette a nudo e racconta di sé e delle sue relazioni passate: dal primo bacio alla prima cotta estiva, dalle (dis)avventure con le donne all’incontro con Summer che, lui ancora non lo sa, gli cambierà la vita. Quanti cuori infranti si sarà lasciato alle spalle prima del vero amore?

Commenti

  1. Già preordinato 😍 sei una scrittrice fantastica

    RispondiElimina
  2. comprato e divorato!!! Spero che faccia dei firma copie per questo magnifico libro ❤️❤️

    RispondiElimina
  3. Letto e apprezzato! Mi manca già Blake!

    RispondiElimina
  4. L'ho finito letteralmente in un giorno è bellissimo

    RispondiElimina

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?

Post più popolari